Salernitana, salvezza possibile: servono venti punti

Negli ultimi undici campionati, la quota salvezza in serie A è sempre stata sotto i 40 punti: la Salernitana può ancora farcela.

Articolo di Redazione SDS23/03/2022

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”j6pgrzcrc” data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”p1nh6rjwru” data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”pn68q7lqpr” animation_delay=”0″]

© “SALERNITANA” – FOTO MOSCA

La sconfitta contro la Juventus non ha spento il sogno salvezza della Salernitana. Dopo la rivoluzione di gennaio, i granata hanno mostrato importanti passi in avanti, ma ora serve la svolta decisiva.

Ecco quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport: “Negli ultimi undici campionati, la quota salvezza in serie A è sempre stata sotto i 40 punti. Se la media è di 35-36 punti, la Salernitana può ancora farcela. Chiaramente servirà una drastica inversione di rotta: la squadra di Nicola dovrebbe ottenere 19-20 punti in dieci gare, viaggiando, dunque, a una media di due punti a partita.

Tuttavia c’è un precedente che fa sperare ed è quello del Crotone di cinque anni fa. Allo stesso punto della stagione aveva un punto in più (17) di quelli della Salernitana, che quasi certamente dovrà recuperare le partite contro Udinese e Venezia e si salvò con 34: sono esattamente i 20 punti di cui ha bisogno la squadra di Nicola“.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]