La finale di Coppa Italia Femminile a Salerno

La finale di Coppa Italia Femminile tra Juventus e Roma si giocherà all'Arechi di Salerno. Ecco la data.

arechi, veneziaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS23/03/2023

© “ARECHI” – FOTO MOSCA

La data ora è ufficiale, appuntamento allo Stadio Arechi di Salerno per domenica 4 giugno alle ore 16.30. La finale di Coppa Italia Femminile si disputerà a campionato concluso tra Juventus e Roma. Potrete vedere la partita su TimVision e in chiaro su LA7.

Ludovica Mantovani, presidente della Divisione Calcio Femminile, ha rilasciato la seguente dichiarazione: “Siamo orgogliosi di poter disputare questa sfida in una regione fondamentale per la promozione e lo sviluppo del movimento. Viaggiare da nord a sud con i nostri grandi eventi è importante per dare visibilità al calcio femminile su tutto il territorio. Sono certa che Salerno farà sentire la sua vicinanza alle finaliste, per i suoi tifosi e non solo sarà un’opportunità di venire a sostenere le nostre campionesse che si affronteranno per questo ‘classico’ sempre atteso. Ringrazio la Regione Campania, il Comune di Salerno e la Salernitana per l’entusiasmo con cui hanno accolto la scelta della sede di gara”.

La notizia è stata commentata anche dal sindaco di Salerno Vincenzo Napoli: “Siamo veramente felici della scelta della Federazione. Salerno è orgogliosa di ospitare la finale di Coppa Italia nel nostro stadio Arechi pronto ad accogliere le squadre e i tifosi da tutta Italia. Sarà una grande giornata di sport e un’ulteriore tappa dello sviluppo del calcio femminile nel nostro Paese. Invito fin d’ora tutti i tifosi della Salernitana ad affollare gli spalti per far sentire a queste atlete formidabili tutto il calore della nostra città”.

Leggi anche