Calciomercato, il Napoli vuole un esterno destro: Berardi è il preferito!

Il partente Lozano potrebbe essere sostituito egregiamente da un calciatore che il Napoli segue da molto tempo, Domenico Berardi!

berardiFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS23/05/2023

© “BERARDI” – FOTO MOSCA

Il Napoli è sulle tracce di un esterno destro d’attacco e sembra che Domenico Berardi sia la prima scelta del club, secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport. Da tempo il Napoli ha dimostrato interesse per Berardi, fin dai tempi in cui l’attaccante si faceva le ossa nei suoi primi anni a Sassuolo.

Questo interesse è rimasto vivo nel corso del tempo, nonostante Berardi si avvicini ai 29 anni e abbia un contratto diverso rispetto al passato. La sua abilità nel muoversi lungo la fascia destra, la sua precisione nel tiro e la sua tecnica raffinata hanno reso Berardi un giocatore molto desiderato. Nella stagione corrente, ha già raggiunto la doppia cifra di gol (10 in campionato, 11 con la Coppa Italia).

Se Berardi decidesse di intraprendere una nuova avventura, si accorgerebbe subito che il Napoli è seriamente interessato a lui, nonostante la concorrenza di squadre come la Lazio. Non si tratta di una semplice infatuazione, ma di un vero interesse da parte del club partenopeo, non disposto a lasciare scappare l’opportunità di rinforzare il reparto offensivo, che quasi sicuramente perderà Lozano:

“C’è il sospetto che possa servire anche un esterno di destra, perché Lozano ha voglia di Premier League e il suo contratto (2024) induce ad avviare il mercato, per non rischiare di perderlo senza incassare un euro”.

Leggi anche: