Ambrosino: “Con Osimhen potrei fare grandi cose. Mertens? Un’ispirazione”

Giuseppe Ambrosino, punta centrale del Napoli Primavera e una promessa per il futuro, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino.

Articolo di Redazione SDS23/06/2022

© “AMBROSINO” – FOTO MOSCA

Giuseppe Ambrosino, punta centrale del Napoli Primavera e una promessa per il futuro, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino. Il giocatore ha parlato della sua crescita e delle prospettive della sua carriera, ma anche del rapporto che ha con la prima squadra.

Le dichiarazioni di Ambrosino

“Per arrivare in Nazionale maggiore quanto può essere utile la gavetta nel Napoli? Tantissimo. Il Napoli è una grande squadra in lotta per le prime posizioni. Allenarmi con i più grandi è una palestra: non smetto mai di imparare. Dries Mertens è stato per me un grande punto di riferimento e fonte di ispirazione. Anche se da bambino il mio idolo era Ibra”.

“Dove mi vedo in campo? Ovviamente in attacco, la posizione importa poco. In coppia con Osimhen potremmo trovarci alla grande. Devo tanto a Spalletti, mi ha fatto sentire importante fin dal primo minuto e mi ha dato la giusta carica per continuare a fare meglio”.