Asse infuocato tra Empoli e Bari: c’entrano Henderson e Caprile

L'asse di mercato tra Bari e Empoli potrebbe rivelarsi scottante nei prossimi giorni: Henderson e Caprile sono al centro della trattativa.

Articolo di Redazione SDS23/06/2023

© “ELIA CAPRILE” – FOTO MOSCA

Elia Caprile è stato uno dei grandi protagonisti del Bari in Serie B. Con i pugliesi il giovane portiere italiano, recentemente impegnato con la Nazionale U21, ha sfiorato la promozione in Serie A. Le ottime prestazioni di Caprile hanno mosso l’interesse di diversi club italiani che hanno messo nel mirino l’estremo difensore. Tra questi c’è l’Empoli che considera il classe 2001 la prima scelta per il dopo Vicario, in procinto di passare al Tottenham.

Inoltre, secondo quanto riportato da PianetaEmpoli.it, il Bari sarebbe molto interessato a Liam Henderson, centrocampista del club toscano che richiede un ruolo più centrale nel progetto ed un impiego costante, mancato in questa stagione. La società pugliese lo portò in Italia dal Celtic nel gennaio 2018 dal ds Sogliano (per lui 19 presenze e 2 reti in biancorosso, prima della separazione dovuta al fallimento del club). I due club potrebbero così presto avviare i contatti per discutere della posizione di Henderson e quella di Caprile. Al momento non è ancora chiara la posizione del tecnico Mignani, ma la società sembra aver invece le idee abbastanza chiare sui movimenti di mercato. 

Leggi anche: