© “GASPERINI” – FOTO MOSCA
Alla vigilia di Atalanta-Cagliari il tecnico dei bergamaschi Gian Piero Gasperini ha parlato attraverso i canali ufficiali del club. Il tecnico nerazzurro ha parlato anche della partita di domani contro la formazione di Claudio Ranieri:
Adesso ci sono tre partite di campionato perché avrete Cagliari e poi il Verona e poi la Juventus, prima di rituffarvi in Europa: “Sì, una settimana nuovamente con tre gare: sono tutte molto impegnative per motivi diversi, con difficoltà diverse e iniziamo col Cagliari che sicuramente è una buona squadra e ha fatto sicuramente di tutto per costruire una buona rosa con tante alternative: sa giocare in modi diversi e ha iniziato questo campionato non facendo tanti punti, però con delle ottime prestazioni. Sappiamo che verranno a Bergamo per voler fare la loro partita e noi avremmo bisogno di recuperare tutte le nostre energie migliori. La determinazione da mettere anche in campionato è quella che abbiamo visto anche in coppa”.
Sui precedenti con il Cagliari: “Storicamente, ci sono stato delle annate che abbiamo fatto meglio da loro che non in casa. È una squadra pericolosa, bene organizzata, sa difendersi senza giocare con più moduli, sa alternare i giocatori e, come detto prima, ha una buona rosa, quindi la partita è indubbiamente impegnativa”.
Su Ranieri: “Quando vedi Ranieri pensi immediatamente alla leggenda del Leicester, tra le pochissime nella storia del calcio: è stato qualcosa di fantastico. Devo dire che anche col Cagliari l’anno scorso, insomma non di quelle proporzioni, ma è riuscito a riprendere una squadra in difficoltà e riportarla in Serie A e adesso sta costruendo una squadra che anche in Serie A può fare bene”.
Leave a Reply