È il momento di Natan: come si ridisegna il Napoli con le assenze di Juan Jesus e Rrahmani

Con gli infortuni di Rrahmani e Juan Jesus domani arriverà l'esordio di Natan dal primo minuto. Il brasiliano farà coppia con Ostigard.

Articolo di Redazione SDS23/09/2023

© “NATAN” – FOTO MOSCA

Per il Napoli è emergenza totale in difesa. Durante l’esordio in Champions League i partenopei hanno perso Amir Rrahmani, il difensore ha accusato una lesione di basso grado del muscolo semimembranoso della coscia sinistra e non tornerà a disposizione di Garcia prima della prossima sosta per le Nazionali. Nella giornata odierna, invece, si è fermato anche Juan Jesus il quale non partirà per Bologna a causa di un risentimento muscolare alla coscia sinistra.

Sarà dunque il momento di Natan che farà il proprio esordio in Serie A con la maglia del Napoli. Il brasiliano andrà a comporre un’insolita coppia difensiva con Ostigard. Vista la difesa inedita Rudi Garcia potrebbe ridisegnare la formazione azzurra.

Ai lati dei due centrali non si tocca capitan Di Lorenzo, vero perno della retroguardia partenopea, a sinistra Olivera potrebbe avere la meglio su Mario Rui per dare più fisicità e centimetri alla linea difensiva. A centrocampo chiamati agli straordinari Anguissa, Lobotka e Zielinski, ma occhio al recupero di Cajuste che potrebbe insidiare il numero 99 partenopeo visto il ritardo di condizione di quest’ultimo.

Davanti Osimhen e Kvaratskhelia sono sicuri di una maglia da titolare, a destra potrebbe toccare a Raspadori il quale è in vantaggio su Politano e Lindstrom.

Leggi anche: