© “FOLORUNSHO” – FOTO MOSCA
Un inizio di stagione deludente per il Napoli. La squadra di Rudi Garcia sta trovando difficoltà ad entrare negli schemi del suo nuovo allenatore e, diversi giocatori partenopei, sono in evidente ritardo di condizione. Inoltre, la coperta corta nella zona del centrocampo non aiuta il tecnico vista la partenza di Ndombele e l’esclusione di Diego Demme dalla Rosa.
Frank Zambo Anguissa è uno dei profili all’interno dello spogliatoio del Napoli che appare più in difficoltà sul piano fisico e tattico, e l’acerbo Cajuste in questo momento non da le giusta garanzie per far rifiatare il camerunense. Tra i giocatori che hanno lasciato Castel Volturno questa estate c’è Michael Folorunsho, centrocampista di proprietà dei campioni d’Italia che in questo momento sta giocando la sua prima stagione in Serie A con la maglia del Verona.
L’impatto che ha avuto l’ex Bari nel massimo campionato italiano è stato sorprendente: giocatore capace di svariare in ogni zona del campo e che Baroni ha già utilizzato a centrocampo e sulla trequarti. Nelle partite contro Milan e Roma Folorunsho è stato uno dei migliori della formazione del Verona, riuscendo ad abbinare qualità, visione di gioco e forza fisica.
Con un Napoli così in difficoltà in mezzo al campo, forse, un giocatore come Folorunsho avrebbe fatto comodo alla squadra di Garcia.
Leave a Reply