Si ferma la Juve: a Bologna il Napoli può riprendere i bianconeri e avvicinarsi al Milan
Con la sconfitta della Juventus il Napoli può fare punti per riprendere la classifica. La trasferta di Bologna può essere decisiva per gli azzurri.
© “NAPOLI” – FOTO MOSCA
La giornata di Serie A si aperta nella giornata di ieri e oggi Milan e Juventus sono scesa in campo per disputare le proprie partita di campionato. Se i rossoneri hanno trovato la vittoria sul Verona grazie alla rete del solito Leao, per i bianconeri le cose sono andate diversamente.
Infatti, i ragazzi di Max Allegri sono caduti al Mapei Stadium perdendo 4-2 contro il Sassuolo. Tra i protagonisti in negativo ci sono il portiere Szczęsny, colpevole sui gol di Lauriente e Pinamonti, e il difensore Gatti, autore dell’autorete che ha chiuso definitivamente la gara.
La Juventus si ferma a 10 punti, 2 in meno del Milan che scavalca la squadra di Torino in classifica, ma questo stop da parte dei bianconeri può aiutare il Napoli. I campioni d’Italia non hanno iniziato al meglio la loro stagione, 7 punti in campionato ma i partenopei arrivano alla trasferta di Bologna dopo un pareggio contro il Genoa e, ancora prima, da una sconfitta in casa contro la Lazio.
Rudi Garcia dovrà fare i conti con gli infortuni, out i due titolari Rrahmani e Juan Jesus, ma gli azzurri con una vittoria aggancerebbero la Juventus e si riavvicinerebbero al Milan tornando ufficialmente in corsa per un posto ai piani alti della classifica e cacciando le critiche e i malumori generati all’interno della piazza.