Mondiale, Navas non convince e la Spagna dilaga 7-0

La Spagna non crolla nella trappola e conquista tre punti importanti in chiave qualificazione grazie anche ad un non perfetto Keylor Navas.

Articolo di Redazione SDS23/11/2022

Alla quarta giornata mondiale arriva un altro colpo di scena. Dopo la sconfitta dell’Argentina, la Germania cade contro il Giappone, un’incubo che riporta al 2018.
La Spagna però non crolla nella trappola e conquista tre punti importanti in chiave qualificazione visto anche la sconfitta della squadra di Flick. Il match finisce 7-0 per gli iberici, che chiudono la partita già alla mezzora del primo tempo.

Ciò che stupisce realmente della nazionale di Luis Enrique, non sono i gol rifilati al Costa Rica, ma la qualità che presentano i due piccoli gioielli scuola Barca, Pedri e Gavi, a centrocampo. Nonostante la giovanissima età dispongono di una padronanza inimitabile.

Dal lato degli avversari però Keylor Navas non esprime al massimo le sue qualità, e sul secondo gol, che porta la firma di Marco Asensio, poteva fare assolutamente meglio. Il portiere classe 86, nella finestra di mercato estiva, era ad un passo dal Napoli che ha preferito però dare fiducia ad Alex Meret. La scelta della società di puntare ancora sul ragazzo fino ad adesso ha portato buonissimi risultati anche grazie all’andamento della squadra di Spalletti. La mancanza di un portiere di certo ad oggi non si sente.