Insigne, idea Lazio: “Mister, se vuoi ci sono”
Lorenzo Insigne riabbraccerebbe volentieri Maurizio Sarri, l’allenatore che l’ha fatto diventare grande. La Lazio è la prima scelta, idea a gennaio.

©️ “INSIGNE” – FOTO MOSCA
Lorenzo Insigne ieri ha fatto visita al Napoli a Castel Volturno. Ha voluto incontrare fortemente Walter Mazzarri e il suo staff, che l’hanno fatto esordire in Serie A nel 2010. Oggi Insigne ha 32 anni e riabbraccerebbe volentieri Maurizio Sarri, l’allenatore che l’ha fatto diventare grande in quelle stagioni bellissime all’ombra del Vesuvio “Mister, se vuoi ci sono”, le parole dell’ex capitano azzurro verso il suo ex allenatore. La trattativa dipenderà molto dalla qualificazione agli ottavi di Champions che può regalare al presidente dei biancocelesti, Lotito, milioni da investire sul mercato e non solo. Sarri dall’altra parte accoglierebbe un’ala volentieri, perlopiù Insigne, con il quale ha un rapporto speciale. “Ci manca un esterno bravo ad andare senza palla sulla profondità. Quando troviamo squadre che ci mandano uomo contro uomo è chiaro che faciliti l’aggressività avversaria, ma la aggiri attaccando alle spalle”; cosi Sarri qualche dichiarazione fa.

Lazio, la prima scelta
La Lazio è una prima scelta per Insigne oltre che per la presenza di Sarri, anche per il modulo (4-3-3) e anche perché no, tornare a giocare con il suo amico Ciro Immobile. Potrebbe essere una doppia trattativa, nel caso in cui dovesse arrivare Insigne, il capitano della Lazio difficilmente andrà via. L’ex 24 del Napoli, però è legato al Toronto fino al 2026. Deve riuscire a trovare un accordo di uscita, come un prestito di sei mesi o addirittura una risoluzione di un contratto di 11 milioni, che agli americani pesa.
