L’Ucraina scrive alla Uefa: “Eliminate la Russia dalle competizioni”
Dopo la richiesta di cambiare stadio per la finale di Champions League e di Super coppa nel 2023, l'Ucraina chiede l'esclusione della Russia in ogni competizione ufficiale.
Il conflitto tra la Russia e l’Ucraina ha stravolto completamente i piani del mondo intero, anche il mondo del calcio segue gli aggiornamenti.
Dopo la richiesta di cambiare stadio per la finale di Champions League e di Super coppa nel 2023, l’Ucraina chiede l’esclusione della Russia in ogni competizione ufficiale:
“Il Comitato Esecutivo UAF ha deciso di rivolgersi ufficialmente alle principali autorità calcistiche del mondo e dell’Europa. Data l’aggressione militare della Federazione Russa contro l’Ucraina, il Comitato Esecutivo dell’UAF ha deciso:
- inviare alla FIFA e alla UEFA appropriati appelli che vietino la partecipazione di squadre nazionali e club della Russia a partecipare a qualsiasi competizione internazionale sotto l’egida della FIFA e della UEFA;
- inviare al più presto un ricorso alla UEFA in merito alla decisione di cambiare città e paese della finale di UEFA Champions League della stagione 2021/2022 e della Supercoppa UEFA-2023″.