Napoli-Barcellona, due dubbi di formazione per Spalletti

Questa sera, al Maradona, Napoli e Barcellona si giocano l'accesso alla fase ad eliminazione dell'Europa League. La probabile formazione degli azzurri.

Articolo di Redazione SDS24/02/2022

©️ “SPALLETTI” – FOTO MOSCA

Questa sera, allo stadio Maradona, va in scena il secondo atto dello spareggio tra Napoli e Barcellona per decidere quale tra le due formazioni potrà procedere il proprio cammino in Europa League. A nulla vale l’1-1 dell’andata, in virtù dell’abolizione della regola dei gol in trasferta. Si deciderà tutto nella sfida partenopea. Per l’occasione, sia Spalletti che Xavi possono contare su alcuni recuperi importanti. In casa Napoli, infatti, si rivedranno Insigne, Politano e Di Lorenzo, uscito acciaccato lunedì contro il Cagliari. Il tecnico spagnolo, invece, riavrà Araujo al centro della difesa.

A difendere la porta degli azzurri ci sarà Alex Meret, portiere di coppa. Arruolabile Giovanni Di Lorenzo, che sarà il titolare sulla destra, con Koulibaly e Rrahmani al centro. Ballottaggio sulla fascia sinistra tra Mario Rui e Juan Jesus, autore di una buona prestazione nella gara del Camp Nou. In mediana agiranno Demme e Fabian Ruiz. Sulla trequarti tornerà Lorenzo Insigne sull’out mancino, con Zielinski ed uno tra Elmas e Politano a completare il reparto. Il macedone è in vantaggio sull’ex Inter, rientrato solamente ieri in gruppo. A guidare l’attacco ci sarà Victor Osimhen.

PROBABILE FORMAZIONE

NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian; Elmas, Zielinski, Insigne; Osimhen. Allenatore: Luciano Spalletti.