FOTO – Ultras Nantes contro la Juventus: “Club di imbrogli, trucchi e repressione”

Il Nantes perde amaramente contro la Juventus, ma per un momento - sugli spalti - è andata in vantaggio grazie ad uno striscione unico.

Articolo di Redazione SDS24/02/2023

© “STRISCIONE NANTES” – FOTO GAEL PICARD

Ieri la Juventus, condotta da un pantocratico Di Maria, è riuscita ad eliminare il Nantes dall’Europa League e guadagnarsi un posto per la fase successiva, avvicinandosi sempre di più alla finale. Tra la tifoseria francese e quella piemontese non scorre proprio buon sangue, ed infatti la gara è iniziata praticamente sugli spalti, dove i supporter del Nantes sono andati in vantaggio con uno striscione molto provocatorio verso la società bianconera.

Club di imbrogli trucchi e repressione… 27 anni sempre lo stesso leitmotiv” si legge sullo striscione. La data non è causale, e non è neanche estranea ad un pizzico di acidità dovuta ad una bruciante sconfitta: nel 1996, infatti, il Nantes perse la semifinale di Champions League contro la Juventus, non riuscendo a compiere la storica impresa di raggiungere la fase finale della più importante competizione europea. L’edizione, infine, fu vinta proprio dai bianconeri.