Il Napoli piomba su Hojlund: i dettagli della trattativa

Il Napoli bussa alla porta dell'Atalanta per il vice-Osimhen: i dettagli.

Articolo di Redazione SDS24/02/2023

© “HOJLUND” – FOTO MOSCA

Da diversi anni l’Atalanta riesce sempre a mettere su grandi squadre grazie ad un scouting impeccabile: quest’anno uno dei gioielli più pregiati è Rasmus Hojlund, classe 2003 definito da Daniele Adani un “Mini Haaland“. Su di lui c’è già mezza Europa dato l’enorme potenziale che sta sprigionando, ed il Napoli, conscio che Osimhen non rimarrà in eterno, ha iniziato a sondare questa pista. La Gazzetta dello Sport scrive già di un possibile avvicinamento, in queste parole: “6 gol alla sua prima stagione in Serie A. Al club di De Laurentiis potrebbe bastare anche bloccarlo e lasciarlo ancora una stagione in più a Bergamo, per maturare“.

Gli attaccanti sono sempre quelli che comportano più spese per il loro ingaggio, ma far partire l’attuale 9 azzurro, da Campione d’Italia, e con un ottimo piazzamento in Champions League, può far entrare tantissimi soldi nelle casse del Napoli, che a quel punto potrebbe tentare il grande colpo battendo la concorrenza delle big europee.

Per non farsi trovare impreparati nell’ipotesi di offerte da capogiro, il Napoli ha già avviato dei contatti con i nerazzurri, cercando di garantirsi una corsia privilegiata per il giovane ragazzo danese.