Salernitana, salvezza sempre più lontana: il Monza vince 2-0 all’Arechi
Fischio finale all'Arechi. Il Monza batte la Salernitana per 2-0 grazie alle reti di Maldini e Pessina.

Fischio finale all’Arechi. Il Monza batte la Salernitana per 2-0 grazie alle reti nell’ultimo quarto d’ora di Maldini e Pessina. Notte fonda per i granata, che vedono la salvezza sempre più lontana.
Salernitana-Monza, la cronaca
Non comincia con il piede giusto il match dell’Arechi per la Salernitana, che dopo appena 80 secondi rischia di ritrovarsi subito a rincorrere il Monza. Birindelli intercetta un pallone sulla corsia destra e si invola sulla fascia, crossando poi al centro per Djuric che centra il palo. Brivido per i tifosi granata.
Pochi minuti dopo è Ochoa a tenere in vita i suoi con un gran riflesso sul tentativo ravvicinato di Pablo Mari. Primo squillo dei padroni di casa con una conclusione dalla distanza di Kastanos. Non sale il ritmo della gara dell’Arechi, che dopo le fiammate iniziali mette in pausa le emozioni e si stagna su una serie di palloni persi e duelli in mezzo al campo.
Si fa viva la squadra di Liverani al 35′, con una punizione dal limite di Candreva che, complice una deviazione della barriera, rischia di sorprendere Di Gregorio. Ammonito Pasalidis per un intervento in netto ritardo su Mota. Si chiude senza particolari occasioni uno scialbo primo tempo tra Salernitana e Monza.
La prima occasione della seconda frazione di gioco capita sulla testa di Izzo, che però non riesce ad imprimere forza e precisione al pallone: blocca Ochoa. Il portiere messicano però è superlativo al 56′, quando mette la mano sul tap in a botta sicura di Gagliardini.
Grande occasione invece per la Salernitana al 69′, con Candreva che penetra tra le maglie avversarie e allarga su Kastanos, che mette il pallone sul sinistro e calcia dall’interno dell’area di rigore, ma il tiro viene sporcato da Caldirola. Provvidenziale intervento del difensore brianzolo.
Al 76′ grandissima doppia chance per Tchaouna, che trova due volte la miracolosa opposizione di Di Gregorio.
Un minuto dopo arriva la beffa per i granata. Il Monza trova il gol del vantaggio con Daniel Maldini, che sfrutta un inspiegabile varco lasciato dalla difesa di Liverani e trafigge Ochoa. La Salernitana si scioglie e poco dopo incassa anche il gol del raddoppio. Su rinvio dal fondo di Di Gregorio, Djuric pizzica di testa e mette Pessina a tu per tu con Ochoa: tocco morbido e 0-2 all’Arechi.
La Salernitana accusa il colpo e termina tra i mugugni dei tifosi, che vedono la salvezza sempre più lontana.