De Rossi: “Non dobbiamo farcelo scappare”
Daniele De Rossi è intervenuto ai microfoni di Rai Sport prima dell'ormai imminente Italia-Macedonia.

Daniele De Rossi è intervenuto ai microfoni di Rai Sport prima dell’ormai imminente Italia-Macedonia. Di seguito, le sue parole:
Sulla gara: “La giocherei come questi ragazzi che ci hanno fatto vincere l’Europeo. Sono grandi campioni. Le mie serate sono passate anche se sono state molto belle. Qui ho fatto il mio esordio ma è il passato, il futuro è il Mondiale e non dobbiamo farcelo scappare. Io non parlerei dello spareggio del 2017. Portiamo con noi solo pensieri e ricordi positivi. La formula qui è diversa, lì era uno scontro secco. È tutto diverso. L’Europeo ci ha dato grande convinzione e ripartiamo da qui”
Su Chiellini: “Sta meglio, ma viene da un periodo di inattività. Si è allenato, domenica ha giocato 45 minuti, ma si è preferito lasciarlo fuori. Il mister e lui sapranno gestire la sua condizione fisica. E comunque ci sono alternative di assoluto livello.”
Sul Renzo Barbera: “Solita accoglienza per un pubblico che meriterebbe palcoscenici più alti. Siamo venuti qui noi per portargli stasera quei ricordi”.