Italia-Macedonia, probabili formazioni: Insigne titolare, Elmas out

Le probabili formazioni di Italia-Macedonia del Nord, semifinale dei playoff validi per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022.

Articolo di Redazione SDS24/03/2022

© “ITALIA-INSIGNE” – FOTO MOSCA

Oggi si svolgono le semifinali dei playoff valide per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar del 2022. Italia e Macedonia del Nord al “Barbera” di Palermo si giocheranno un posto in finale nel gruppo C. Chi vince affronterà una tra Portogallo e Turchia. Se per l’Italia sono un’insidia, i playoff per la Macedonia del Nord sono una grande occasione di scrivere la storia. La nazionale macedone non era mai stata così vicina dalla qualificazione a un Mondiale. A Palermo tutti si giocheranno tutto: calcio d’inizio alle 20:45. 

Con Bonucci e Chiellini non al meglio e Di Lorenzo alle prese con il serio infortunio al ginocchio, Mancini è stato costretto a rivedere la difesa del suo 4-3-3. La coppia centrale inedita sarà formata da Mancini e Bastoni, mentre a destra ci sarà Florenzi. Sulla fascia opposta toccherà a Emerson Palmieri. Confermato il centrocampo con Barella, Jorginho e Verratti. A guidare l’attacco ci sarà Immobile, con Berardi sulla destra e Insigne a sinistra. Politano partirà dalla panchina.

Tra le fila delle Macedonia del Nord non ci sarà Elmas poiché squalificato.

Probabili formazioni

ITALIA (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Bastoni, Emerson; Barella, Jorginho, Verratti; Berardi, Immobile, Insigne. Ct: Mancini.

MACEDONIA DEL NORD (4-3-3): Dimitrievski; S. Ristovski, Velkovski, Musliu, Alioski; Ademi, Bardhi, Nikolov; Churlinov, M. Ristovski, Trajkovski. Ct: Milevski.