Italia-Macedonia 0-1: otto anni senza Mondiali
Dopo cinque minuti di recupero termina il secondo tempo di Italia-Macedonia, con il risultato di 0-1 per gli ospiti.

© “BERARDI-ITALIA” – FOTO MOSCA
Dopo cinque minuti di recupero termina il secondo tempo di Italia-Macedonia, con il risultato di 0-1 per gli ospiti. Al Renzo Barbera gli Azzurri tengono il pallino di gioco, senza però trovare il vantaggio, subendo il gran goal partita al 92‘ da Trajkovski.
Il primo tempo
La formazione di mister Mancini riesce a trovare spazi ma l’unica occasione netta creata è un tiro di sinistro di Immobile in area, deviato in angolo. Poco prima, al 30′, l’Italia ha però una clamorosa opportunità di portarsi in vantaggio: errore in disimpegno clamoroso del portiere che regala palla a Berardi che dal limite calcia lento e permette all’estremo difensore di bloccare la sfera.
Errore clamoroso anche per Gianluca Mancini, che perde palla regalando un’occasione alla Macedonia, con Florenzi che però recupera sull’avversario che puntava alla porta.
Il secondo tempo
Stessa trama nella ripresa con l’Italia che non lascia spazio ai macedoni. Una prima occasione per gli Azzurri arriva con Berardi, che dal limite di destro non trova la porta. La migliore è sui piedi però di Pellegrini, che all’85 in area non calcia ma prova un assist che non trova compagni. La beffa arriva poi a tre minuti dal triplice fischio: Trajkovski stoppa il pallone di petto e da notevole distanza calcia rasoterra battendo un Donnarumma incolpevole su una conclusione clamorosa. 95′, triplice fischio di Turpin, nulla da fare per la squadra di Mancini.
Otto anni senza Mondiali per gli Azzurri, che saltano ancora una volta la competizione.