Juventus, rischio recidiva per cori contro Napoli
Dopo quanto già accaduto contro l’Inter, la curva della Juve rischia di incorrere in una recidività per cori di discriminazione territoriale.

©️ “JUVENTUS-STADIUM” – FOTO MOSCA
La Procura federale ha segnalato cori di discriminazione nei confronti della città di Napoli e dei napoletani durante la partita di ieri sera andata in scena all’Allianz Stadium, lo riporta l’Ansa.
Dopo il match a Torino e la vittoria che ha permesso al Napoli di mettere una mano sul tricolore, ci sarebbero stati cori di discriminazione territoriale contro i napoletani (i solti beceri cori “Vesuvio lavali con il fuoco” e “Acqua e sapone, usate acqua e sapone”). Gli slogan sarebbero partiti sempre dalla curva sud che dopo i fatti contro l’Inter rischierebbe quindi una recidività.
Inoltre l’Ansa segnala anche dalle indagine condotte dalla Digos sui cori razzisti durante la semifinale di Coppa Italia Juventus-Inter, oltre ai cori contro Lukaku, nel primo tempo i tifosi interisti abbiano intonato cori in riferimento alla tragedia dell’Heysel. La quasi totalità del settore ospiti ha intonato il coro “Liverpool, Liverpool”.