Napoli-Roma, in dubbio Lukaku e N’Dicka

A quattro giorni dal match del Maradona contro il Napoli, l'allenatore della Roma Daniele De Rossi potrebbe far fronte a due assenze importanti.

Napoli, RomaFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS24/04/2024

Si avvicina il Derby del Sole tra Napoli e Roma, in programma al Maradona domenica 28 aprile ore 18. Sarà un match molto delicato per entrambe le formazioni e De Rossi potrebbe dover fare a meno di alcuni pezzi pregiati della sua rosa.

La situazione in vista di Napoli-Roma

Quello di domenica pomeriggio sarà un test fondamentale per il finale di stagione del Napoli, che lotta ancora per un posto in Europa, mentre per la Roma la sfida è cruciale per mantenere il quinto posto, che quest’anno vale la qualificazione in Champions League.

La squadra allenata da Daniele De Rossi si trova a solo 1 punto di vantaggio sull’Atalanta, con una partita da recuperare (o meglio, solo gli ultimi 20 minuti) contro l’Udinese, domani sera alle 20.

In dubbio Lukaku e N’Dicka

Il giovane allenatore giallorosso dovrà certamente fare a meno di Diego Llorente e Leandro Paredes, entrambi squalificati per eccesso di ammonizioni. A queste assenze importanti, potrebbero aggiungersi anche quelle di Romelo Lukaku e Evan N’Dicka. Ancora lavoro differenziato oggi per entrambi, che quindi difficilmente saranno convocati per la sfida del Maradona.

 

il Copenhagen ferma il Napoli - credits to Intagram fc_Kobenavn

A Copenhagen in scena il pacco, doppio pacco e contropaccotto

Nel freddo di Copenhagen il Napoli è capace di buttare alle ortiche un'occasione più rara...

il Napoli vince a fatica contro il Sassuolo - credits to Instagram officialsscnapoli

Il Napoli organizza un nuovo ritiro a Chianciano Terme

Le ciociole di calcio raccontanto di quanto sia difficile questo calcio moderno: partite ogni 72...

Ciro Ferrara

Ciro Ferrara: dicotomia di una bandiera

Torna su Sport del Sud la penna di Paquito Catanzaro. Dopo Taglialatela, Palanca e Mister...

scudetto al var - frame credits to DAZN.png

Lo scudetto sulle note di “Ciao amore, ciao amore, ciao….”

Le ciociole di calcio, per chi non lo sapesse, sono anch'esse soggette a revisione VAR....