Bologna-Napoli, probabili formazioni: quanti dubbi per Garcia! Natan o Di Lorenzo in difesa?

Rudi Garcia studia le soluzioni in difesa, ma tanti dubbi anche tra centrocampo e attacco: le ultime di formazione verso Bologna-Napoli.

Articolo di Redazione SDS24/09/2023

©️ “RUDI GARCIA” – FOTO MOSCA

Il Napoli arriva alla delicata sfida del Dall’Ara contro il Bologna in condizioni tutt’altro che ottimali. Dopo i passi falsi con Lazio e Genoa e l’esordio, vincente ma per nulla convincente, in Champions League contro il Braga, la squadra di Rudi Garcia ha bisogno di ritrovare certezze e mettersi in cammino. Nonostante siamo solamente alla quinta giornata di campionato, per gli azzurri è quasi già emergenza in difesa.

Out Rrahmani e Juan Jesus, impronosticabile coppia titolare dei campioni d’Italia. Certo allora di una maglia dal primo minuto Leo Ostigard, elogiato anche in conferenza stampa dal tecnico partenopeo; ma chi ci sarà al suo fianco? Il ballottaggio è aperto tra Natan e Di Lorenzo, che si adatterebbe come ha già fatto altre volte in passato. Il brasiliano scalpita, ma spetterà a Garcia l’ultima parola. A sinistra si rivedrà Mario Rui, mentre a destra ci sarebbe spazio per Zanoli nel caso in cui venisse accentrato Di Lorenzo.

A centrocampo potrebbe esserci qualche volto nuovo. Insostituibile Lobotka, anche perché dal mercato non è arrivato nessun ricambio. Elmas ed il recuperato Cajuste potrebbero far rifiatare Zielinski o Anguissa, apparso parecchio sottotono nelle ultime uscite. In attacco invece confermati Kvaratskhelia e Osimhen, sulla destra è corsa a tre per un posto: Politano è in vantaggio, ma occhio a Raspadori e Lindstrom.

Bologna-Napoli, probabili formazioni:

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Lucumì, Kristiansen; Freuler, Moro; Ndoye, Ferguson, Karlsson; Zirkzee.

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Natan, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia.