Salernitana, i tre punti tardano ad arrivare: è record negativo

La Salernitana non trova la vittoria, ennesimo pareggio all'Arechi. Record in negativo per la squadra di Inzaghi, mai come quest'anno.

Filippo InzaghiUS Salernitana v Cagliari Calcio Filippo Inzaghi Head Coach of US Salernitana gestures during the Serie A match between US Salernitana and Cagliari Calcio at Stadio Arechi Salerno Italy on 22 October 2023.
Articolo di Redazione SDS24/10/2023

©️ “INZAGHI” – FOTO MOSCA

La Salernitana, dopo il pareggio agguantato all’ultimo respiro con Dia contro il Cagliari, si prepara alla trasferta complicatissima di venerdì sera contro il Genoa, valida per la decima giornata della Serie A. I granata sono alla ricerca della prima vittoria stagionale, un record negativo raramente visto nelle avventure in massima serie. I campani non hanno mai aspettato così a lungo tre punti, nel 1947/48 infatti erano arrivati già alla seconda giornata contro la Lazio per 2-0, mentre lo scorso anno la prima vittoria era arrivata alla terza giornata con un 4-0 sulla Sampdoria. L’attesa più lunga risale a due stagioni fa quando una Salernitana, al ritorno in Serie A, ancora priva di una società e a rischio esclusione riuscì a conquistare i primi tre punti soltanto alla settima giornata con un 1-0 proprio sul Genoa.

Adesso la squadra del nuovo mister Inzaghi non può più aspettare, e nonostante la sfida sia molto difficile, bisogna scendere in campo con determinazione e cattiveria fin dai primi palloni toccati. I tre punti sono fondamenali per smuovere la classifica ma soprtattutto per dare fidcia ad una squadra che ne ha bisogno.