fbpx

Via da Napoli, Sirigu ritrova la felicità

Via da Napoli, Sirigu ritrova la felicità

© “SIRIGU” – FOTO MOSCA

L’esperienza napoletana di Salvatore Sirigu è durata solo 6 mesi. L’esperto portiere italiano, infatti, è rientrato nello scambio tra Napoli e Fiorentina dove è coinvolto l’estremo difensore Pierluigi Gollini, il quale vestirà la maglia azzurra.

Nella giornata odierna, l’ex Genoa ha già effettuato il suo primo allenamento con la sua nuova squadra, mostrandosi felice ed eccitato per questa nuova avventura.

Una storia durata troppo poco quella tra il Napoli e Sirigu. Come mai dopo appena sei mesi, il veterano portiere ha deciso di lasciare il capoluogo campano senza aver disputato nemmeno una partita?

Ipotizzando una risposta per questo quesito, sorge spontaneo pensare che la decisione di lasciare la maglia azzurra sia dovuta alla poca considerazione che Luciano Spalletti ha avuto verso Sirigu.

Nulla di clamoroso però, infatti questa estate, dopo la partenza di David Ospina, Aurelio De Laurentiis è stato chiaro: bisogna dare continuità a Meret per recuperare quell’investimento di 25 milioni fatto sul portiere friulano nell’estate del 2018.

Nel corso della stagione, però, non sono solamente aumentate in positivo le prestazioni dell’ex Spal, che lo hanno reso intoccabile dalla porta partenopea, ma per Sirigu si sono messi anche i diversi problemi fisici, che hanno reso indisponibile il classe ’87 per gran parte della stagione.

Motivo per il quale, Aurelio De Laurentiis e Cristiano Giuntoli si sono visti costretti ad intervenire sul mercato per evitare che, durante l’anno, la panchina del Napoli rimanga scoperta in un ruolo così delicato come quello del portiere.

Infatti, il Napoli ha ufficializzato Pierluigi Gollini, estremo difensore di proprietà dell’Atalanta con il quale gli azzurri hanno stabilito un riscatto di 8,5 milioni. Con il passaggio di Gollini al Napoli, Spalletti si assicura un’alternativa più giovane e di maggiore garanzia fisica per Alex Meret.

Leggi anche:

Leave a Reply

Your email address will not be published.