Jerome Boateng alla Salernitana, chiusura ad un passo: ecco cosa manca

È tutto vero: Jerome Boateng è sempre più vicino alla Salernitana. C'è un ultimo ostacolo da superare per chiudere la trattativa.

Articolo di Redazione SDS25/01/2024

©️ Instagram Jerome Boateng

È tutto vero: Jerome Boateng sta per diventare un calciatore della Salernitana. Una trattativa ideata e imbastita in poche ore dal direttore sportivo Walter Sabatini, che ha ben pensato di andare sull’usato sicuro per cercare di risolvere i problemi difensivi.

Jerome Boateng, campione del mondo con la Germania nel 2014, è svincolato dal giugno scorso, dopo aver terminato il suo contratto con l’Olympique Lione. Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà nelle scorse ore, la trattativa è arrivata ormai alle battute conclusive e sarebbe solamente in attesa di essere formalizzata. Per chiudere, manca un ultimo dettaglio:

Jerome Boateng è da tempo in trattativa con la Salernitana del direttore Sabatini, intenzionato a consegnare a Filippo Inzaghi un difensore di grande esperienza per tentare di replicare l’impresa salvezza di due anni fa. Per l’esperto calciatore teutonico è pronto un accordo della durata di sei mesi con un compenso intorno al mezzo milione di euro. Prima di formalizzare l’accordo, però, la Salernitana dovrà sistemare l’indice di liquidità cedendo qualche calciatore. Ma la strada è tracciata”.