Napoli, fatturato da record: azzurri tra i primi 20 club d’Europa

Con un fatturato da record, il Napoli scala le gerarchie ed entra nella Top 20 dei club europei: ecco quanto ha prodotto.

de laurentiisNAPOLI, BENEVENTO AMICHEVOLE PRECAMPIONATO NELLA FOTO: AURELIO DE LAURENTIIS FOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS25/01/2024

©️ “DE LAURENTIIS” – FOTO MOSCA

È uscito nelle scorse ore il rapporto della Football Money League, piattaforma che monitora l’andamento del mercato e gli aspetti economici e finanziari nel mondo del calcio. Il rapporto annuale sul fatturato dei club nella stagione 2022/23 porta in consegna grandi novità che riguardano da vicino soprattutto il Napoli.

Con 268 milioni di euro, il Napoli è entrato a far parte della Top 20 delle squadre che hanno prodotto fatturato migliore. Un traguardo incredibile per la società di Aurelio De Laurentiis, chiaramente trainato dai risultati sportivi, che ha quasi raddoppiato il proprio fatturato nel giro di un anno. Nel 2021/22, infatti, il Napoli aveva registrato “appena” 157 milioni, il dato più basso negli ultimi 5 anni. Lo scorso anno, il Napoli non rientrava nemmeno nella Top 30, ed ora, grazie alla straordinaria stagione trascorsa, si è piazzata appena un gradino sotto alle più grandi d’Europa.