Napoli, arriva Perez e resta Ostigard: 6 difensori per quante maglie?

Con l'arrivo di Perez e la permanenza di Ostigard, il Napoli avrebbe 6 difensori centrali.

Napoli, OstigardFoto Mosca
Articolo di Domenico Ciccarelli25/01/2024

©️ “OSTIGARD” – FOTO MOSCA

Il Napoli si è attivato vivacemente sul calciomercato e dopo aver piazzato diversi colpi, tra cui Pasquale Mazzocchi, Hamed Junior Traorè, Cyril Ngonge e Leander Dendoncker, pare aver chiuso anche l’operazione che porterebbe all’acquisto di Nehuen Perez. Stando a quanto rivela il noto esperto di mercato Fabrizio Romano, la società azzurra avrebbe trovato l’accordo con il difensore argentino e, ora, starebbe cercando l’intesa definitiva con l’Udinese. Le sensazioni sembrano essere positive.

Intanto, Leo Ostigard, che era stato inserito dal Napoli nella trattativa per Nehuen Perez, ha rifiutato la destinazione Udinese e starebbe spingendo per un ritorno al Genoa. Stando a quanto si vocifera nelle ultime ore, la società rossoblù avrebbe già pronta un’offerta da 7 milioni, ma il tempo stringe e se l’operazione non dovesse andare in porto, il club campano si ritroverebbe sei difensori in rosa. In tal caso, che senso avrebbe l’acquisto del centrale argentino?

Con l’acquisto di Perez e la permanenza di Ostigard, il Napoli può puntare alla difesa a 3?

©️ “PEREZ” – FOTO MOSCA

Un ipotesi che sicuramente il Napoli avrà messo in conto, almeno si spera, visto che come da consueto la società azzurra adotta il solito metodo: uno esce ed un altro entra. Quindi, osservando anche che nelle ultime gare, ovvero quello di Supercoppa, è stato schierato il 3-5-2/3-4-2-1, il club campano avrà sicuramente pensato anche ad un ipotetico cambio modulo definitivo. Con l’arrivo di Nehuen Perez ed una possibile permanenza in azzurro di Leo Ostigard, la formazione di Walter Mazzarri, infatti, avrebbe a disposizione ben 6 centrali difensivi.