Eliminazione Italia, Costacurta: “Ci hanno affossato le individualità”

Secondo Alessandro Costacurta Roberto Mancini sarebbe il meno colpevole per l'eliminazione subita dall'Italia con la Macedonia del Nord.

immobile
Articolo di Redazione SDS25/03/2022

© “IMMOBILE” – FOTO MOSCA

L’ex storico difensore del Milan e della Nazionale Alessandro “Billy” Costacurta, oggi opinionista per Sky Sport, ha commentato così l’umiliante eliminazione dell’Italia per mano della Macedonia del Nord nella prima partita dei playoff validi per le qualificazioni ai Mondiali in Qatar.

Sono molto deluso, mi sono innamorato di questa squadra per il gioco che faceva e che ha ritrovato oggi. Il gioco di squadra deve portare l’individuo che si possa arrivare in porta, questa è stata la pecca di oggi, il gioco è stato molto buono. Le individualità ci hanno affossato, quando entri in area, quando sbagli l’ultimo passaggio…

Credo che Mancini abbia fatto un ottimo lavoro, anche questa sera. A me sembra che la squadra in un certo senso abbia avuto il gioco di quest’estate. Berardi è stato il migliore dei tre davanti, ma gli altri due sono mancati, rispecchiando quello che è il campionato. Mancini il meno colpevole”.