Bernardeschi: “La Juve ha fatto per tanti anni quello che sta facendo ora il Napoli”

Federico Bernardeschi ha commentato l'attuale stagione del Napoli lasciandosi andare ad un orgoglioso confronto con la Juventus.

bernardeschi
Articolo di Redazione SDS25/03/2023

©️ “BERNARDESCHI” – FOTO MOSCA

Federico Bernardeschi, ex calciatore della Juve e ora stella della MLS con il Toronto, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TLN Soccer sul campionato di Serie A. In un passaggio, l’esterno si è soffermato sulla travagliata stagione dei bianconeri.

“Quello in corso è un campionato strano per la Juventus, perché ha dovuto sopportare tante vicissitudini e questa è stata una bella mazzata per la squadra. Non se lo meritavano sicuramente, soprattutto i giocatori, gli uomini dentro lo spogliatoio, la società e i tifosi. Queste cose non fanno piacere ma si sono ritirati su molto bene. La Juve ha un DNA, un carattere particolare e non è facile da buttare giù. Darà del filo da torcere a tutti”.

Poi, Bernardeschi ha parlato anche della stagione magica del Napoli. Eccezionale, ma nulla di nuovo secondo l’ex bianconero: “Sta facendo cose straordinarie. Una grande squadra, con top player. Ha fatto molto bene negli ultimi anni e si meritano tutto il successo che stanno avendo. Il Napoli fino a questo momento sta facendo un qualcosa che anche noi alla Juve avevamo fatto”.