Festa scudetto, Napoli è sold-out: strutture già introvabili
Da fine aprile alberghi e B&B già introvabili: Napoli presa d'assalto per la tanto attesa festa scudetto.

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”btcgkf3sw9″ data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”4mlwicod3″ data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”zwk4yc4zpi” animation_delay=”0″]
Dopo 33 anni di astinenza, il Napoli si prepara alla vittoria del terzo scudetto della storia azzurra. Per celebrare il tanto atteso evento la città già si sta colorando d’azzurro e per chi vive lontano è già partita la caccia ad una stanza in pieno centro, sperando di indovinare il weekend giusto.
Ecco quanto riportato dall’edizione odierna del Corriere dello Sport: “La gente non parla d’altro e i turisti, che da sempre affollano Napoli, quest’anno saranno in ottima compagnia. A loro si uniranno anche i napoletani – quelli che Troisi non chiamerebbe mai “emigranti” – che, pur vivendo lontano, non vorranno perdersi la festa e avendo dimora altrove hanno scelto hotel o B&B per accomodarsi in prima fila.
È questa l’ultima tendenza svelata da Federalberghi assieme a un dato che sa di indizio: per il weekend di Napoli-Fiorentina, il 7 maggio, c’è già boom di prenotazioni, l’85% delle strutture ricettive sono piene, restano poche stanze a prezzi altissimi (+15% rispetto di prenotazioni ad un anno fa). Camere introvabili anche nell’ultimo weekend di aprile per il derby con la Salernitana (non si sa mai…). Il centro storico è off-limits da metà aprile in poi, ma la curiosità è che stanno aumentando anche le prenotazioni per la periferia. Ovunque pur di essere a Napoli”.
Leggi anche:
Sale la preoccupazione: “Rischio festa scudetto quando c’è il Comicon”
[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]