© “NAPOLI” – FOTO MOSCA
La grande stagione del Napoli si vede anche da altri dettagli. Durante il ritiro i tifosi azzurri contestavano il loro presidente per non aver comprato calciatori all’altezza dei partenti, tra cui Mertens, Insigne e Koulibaly. Era poca la fiducia verso tanti nuovi calciatori, e non avendo mai brillato non sono arrivato neanche convocazioni con le rispettive nazionali.
A settembre, ad esempio, le squadre di Serie A che hanno visto più partenze per gli scontri internazionali sono stati l’Inter, il Milan, la Juventus. I nerazzurri, però, avevano la vetta di questa speciale classifica, con 15 convocazioni. Juventus e cugini rossoneri, invece, 14. Il Napoli, al pari della Roma, lasciò partire 10 calciatori.
La stagione non è neanche terminata, ma è passata sicuramente più della metà, ed il quadro è decisamente cambiato. Adesso è il Napoli la squadra con più calciatori convocati dalle nazionali, addirittura 16. I calciatori di Luciano Spalletti si stanno rendendo tutti protagonisti di questa stagione e soltanto nel pieno della forma si possono raggiungere traguardi importanti come quelli odierni.
Scendono, invece, le telefonate per i calciatori delle altre big. Il crollo lo ha più di tutte la Juventus, con soltanto 8 calciatori convocati. Per le milanesi, invece, 14 per i rossoneri e 12 i ragazzi di Simone Inzaghi.
Leave a Reply