Il Napoli vale un patrimonio, solo Kvara e Osimhen superano i 250 milioni: tutti i dettagli
È un Napoli che vale quasi un miliardo di euro: la crescita esponenziale del valore della squadra è da capogiro.

© “NAPOLI – ATALANTA” – FOTO MOSCA
Le grandissime prestazioni del Napoli di Luciano Spalletti stanno facendo lievitare le valutazioni dei calciatori azzurri. Ad inizio stagione la squadra della città di Partenope, oltre a non essere considerata all’altezza della vetta della classifica, non valeva quanto le altre big della Serie A, che nel frattempo spendevano e spandevano. Tra Dybala, Lukaku, Wijnaldum, Di Maria, il valore economico delle rivali continua a salire.
Oggi, invece, la musica è cambiata. Kvaratskhelia, arrivato per una somma vicina ai dieci milioni di euro, sostanzialmente quella del suo valore, milione più-milione meno, adesso vale (secondo i dati riportati dal Corriere dello Sport) ben 120 milioni. Ancora più alta, invece, è la cifra che rappresenta il valore del suo compagno di reparto Victor Osimhen, stimata intorno ai 150 milioni.
Non solo loro, anche tanti altri calciatori adesso potrebbero andare via per una cifra veramente elevate, tra questi figura innanzitutto Lobotka, con una valutazione di circa 70 milioni. Raspadori, invece, nonostante il lungo infortunio che lo sta tenendo ancora lontano dal campo, sta mantenendo la sua valutazione precedente, che si aggira sui 40 milioni.
Bene anche i giovani Gaetano e Zerbin: grazie a Luciano Spalletti i due giovani calciatori stanno acquistando progressivamente minuti ed esperienza e adesso valgono fino a 5 milioni di euro, cifre difficilmente stimabili gli anni passati. È un Napoli che può fare delle scelte: aprire un ciclo con questi giocatori, oppure divertirsi sul mercato puntando su altre scommesse, con qualche soldo in più nella tasca. In totale, il Napoli vale 805 milioni di euro.