ULTIM’ORA – La Juventus rischia l’esclusione dalle coppe europee
Il club bianconero starebbe concretamente rischiando l'esclusione dalle coppe europee nella prossima stagione per condotta antisportiva.
©️ “JUVENTUS” – FOTO MOSCA
“Eurostangata sulla Juventus“. Titola così questa mattina in prima pagina La Gazzetta dello Sport, secondo cui il club bianconero starebbe concretamente rischiando l‘esclusione dalle coppe europee nella prossima stagione per condotta antisportiva. Se i tempi dell’inchiesta sulle plusvalenze si allungheranno e la giustizia sportiva italiana non si pronuncerà entro fine luglio – si legge – sarà la Uefa a decidere autonomamente il destino della Juve con la sua inchiesta parallela perché il tempo a disposizione non è molto e c’è da completare la lista delle squadre attese da preliminari, playoff e sorteggi estivi. Il rischio concreto sarebbe quello di restare fuori dall’Europa almeno un anno e anche vincere l’Europa League non cambierebbe niente.
A Nyon la sensazione è che si aspetterà che la giustizia italiana faccia il proprio corso, ma nel momento in cui bisognerà confermare la lista delle squadre partecipanti alle prossime competizioni europee, la sensazione è che la massima organizzazione europea potrebbe cominciare a muoversi autonomamente. Inoltre la Juve ha patteggiato sul Fair Play perché era fuori dai parametri, spiega La Gazzetta, quindi se l’inchiesta dimostrasse che le cifre comunicate erano false, il patteggiamento non sarebbe concesso e sarebbe praticamente impossibile sfuggire a una punizione.