De Laurentiis insiste per posticipare Napoli-Salernitana: le ultime

De Laurentiis vorrebbe posticipare il derby a domenica in contemporanea con Inter-Lazio per garantire l'ordine pubblico in città.

De Laurentiis, NapoliFOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS25/04/2023

©️ “DE-LAURENTIIS” – FOTO MOSCA

Per permettere una festa scudetto in tempo reale il Comune di Napoli ha fatto richiesta alla Lega Serie A di far giocare in contemporanea le partite Napoli-Salernitana e Inter-Lazio domenica alle 12:30 per tutelare l’ordine pubblico e la sicurezza e prevenire eventuali episodi incresciosi dovuti al caos che si potrebbe generare. A supportare questa idea anche Aurelio De Laurentiis, come spiega l’edizione odierna del Corriere della Sera.

Di seguito, le parole riportate dal noto quotidiano italiano: “Questa la richiesta fatta ieri da alcuni consiglieri comunali di Napoli al sindaco Gaetano Manfredi. Sollecitazioni supportate dal presidente Aurelio de Laurentiis, su indicazione del Prefetto Claudio Palomba. La sintesi: giocare in contemporanea a Inter-Lazio, le due partite che potrebbero regalare l’aritmetica certezza dello scudetto a Spalletti entrambe alle 12.30. Una proposta che il Comune non ha esteso alla Lega calcio. Domani ci sarà un incontro in Prefettura sull’ordine pubblico in vista dell’atteso, infuocato, weekend: in quella sede sarà valutata la possibile richiesta di rinvio della partita, che resta difficile. La Lega è contraria a spostare la gara, anche perché martedì il Napoli gioca a Udine nell’anticipo dell’ultimo turno infrasettimanale della stagione. Ci sarebbe quindi un solo giorno di riposo tra l’eventuale Napoli-Salernitana di domenica e la partita con l’Udinese. Da qui il “no” al possibile posticipo della gara. Ma il forcing di de Laurentiis potrebbe far cambiare velocemente la situazione.