Napoli, Biasin su Zielinski: “Ha avuto un stagione sin qu insufficiente”

Il noto giornalista Fabrizio Biasin ha rilasciato un'intervista sul Napoli, esternando la propria opinione sulla stagione di da Piotr Zielinski

Zielinski, NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS25/04/2024

Uno dei pilastri del Napoli di Luciano Spalletti, è stato senza alcun dubbio Piotr Zielinski. Arrivato nel 2016 dall’Empoli, il classe ’94 è subito entrato nel cuore di tutti i tifosi partenopei, a suon di gol e giocate a dir poco spettacolari.

Un percorso che ormai è giunto ai titoli di coda, considerando che al temine della stagione il n° 20 azzurro approderà alla corte di Simone Inzaghi, fresco vincitore della seconda stella con l’Inter. Un addio sicuramente annunciato, ma allo stesso tempo doloroso, considerando le ben otto stagioni vissute alle pendici del Vesuvio.

Stagioni nelle quali Piotr Zielinski è stato assoluto protagonista, culminate lo scorso anno con la conquista dello scudetto. Il giusto riconoscimento per un giocatore che ha fin da subito sposato la causa azzurra, e che ha saputo emozionare come pochi.

Proprio in merito all’ex centrocampista dell’Empoli, ma lanciato in Serie A da Francesco Guidolin, si è così espresso ai microfoni di Radio Sportiva Fabrizio Biasin: “Non so quale sarà il suo apporto al campo, ma Piotr sin qui ha avuto una stagione insufficiente”.

Napoli, Biasin sul passaggio all’Inter di Zielinski

Insieme a Victor Osimhen, ormai sempre più vicino all’approdo al PSG, un’altra colonna portante del Napoli che farà le valigie a fine stagione, sarà sicuramente Piotr Zielinski. Ormai da diverso tempo promesso all’Inter di Simone Inzaghi.

Proprio in merito al fuoriclasse azzurro, letteralmente consacratosi alle pendici del Vesuvio si è così espresso il noto giornalista Fabrizio Biasin: “Zielinski non ha disputato una buona stagione, come tutt i suoi compagni. Però credo che abbia avuto una grande carriera”.

Conclude così Fabrizio Baisin, nel soffermarsi sul trasferimento ai nerazzurri del classe ’94: “Il suo trasferimento all’Inter mi ricorda molto quello di Henrikh Mkhitaryan, ossia un’operazione a parametro zero. L’anno prossimo l’Inter disputerà oltre 50 partite, quindi ci sarà bisogno del contributo di tutti”.

il Napoli vince a fatica contro il Sassuolo - credits to Instagram officialsscnapoli

Il Napoli organizza un nuovo ritiro a Chianciano Terme

Le ciociole di calcio raccontanto di quanto sia difficile questo calcio moderno: partite ogni 72...

Ciro Ferrara

Ciro Ferrara: dicotomia di una bandiera

Torna su Sport del Sud la penna di Paquito Catanzaro. Dopo Taglialatela, Palanca e Mister...

scudetto al var - frame credits to DAZN.png

Lo scudetto sulle note di “Ciao amore, ciao amore, ciao….”

Le ciociole di calcio, per chi non lo sapesse, sono anch'esse soggette a revisione VAR....

il napoli ferma l'Inter - frame credits to Dazn.png

Il Napoli contrae a Milano la sindrome di Jep Gambardella

Il tifoso napoletano sembrava quasi rassegnato alla dilagante festa Scudetto nerazzurra: e invece viene puntalmente...