Aurelio De Laurentiis: “Napoli è simbolo di libertà”

Il presidente del Napoli Aurelio De Laurentiis ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito alla vittoria dello scudetto

De Laurentiis Napoli, ADLFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS25/05/2023

© “DE LAURENTIIS” – FOTO MOSCA

Aurelio De Laurentiis, presidente del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine dell’incontro con Papa Francesco in Vaticano a Roma: “Mi fa immensamente piacere vedere i ragazzini indossare la maglia del Napoli, perché il calcio ha un valore sociale altissimo e Napoli è una realtà sociale un po’ complessa, perché è stata per secoli sotto il dominio dei francesi e degli spagnoli. Quindi, siamo abituati noi napoletani a farci comandare”.

La magia della maglia del Napoli: “Questa maglia azzurra congiunge il cielo e il mare in un concetto di libertà assoluta, come riscatto sociale. Ecco perché i bambini la vogliono indossare. Abbiamo fatto una ricerca con la Nielsen e abbiamo verificato che gli appassionati di calcio che amano il Napoli nel mondo Occidentale sono 83 milioni di persone”.

I benefici del trionfo: “Con la vittoria dello scudetto speriamo di essere arrivati a 150 milioni. Se poi dovessimo aggiungere i cinesi e i coreani, visto che abbiamo Kim, gli australiani… Napoli rappresenta il simbolo di libertà”.

Su Papa Francesco: “Questa è la seconda volta che lo incontriamo. Gli ho regalato il piede di Maradona e due maglie con il suo nome sopra, speriamo possa mostrarla durante l’Angelus… Papa Francesco è un esempio per tutti, mi piacerebbe poter organizzare un match tra il Napoli e la sua squadra del cuore, con lui al Maradona”.

Leggi anche: