Giuntoli alla Juventus per tornare a vincere, il Napoli risparmierà 2 milioni!

La Juventus è pronta a chiudere i giochi per Giuntoli, ma che sollievo per il Napoli: ecco quanto risparmieranno gli azzurri.

Articolo di Redazione SDS25/06/2023

© “GIUNTOLI” – FOTO MOSCA

Scatta l’ora della nuova Signora, e muovere le lancette ci penserà Giuntoli, pronto a legarsi alla Juventus e a rilanciarla. A scriverne è la Gazzetta dello Sport. La Juventus sta affrontando un importante periodo di cambiamenti e sfide, con l’obiettivo di tornare ai fasti di un tempo. L’a.d. Maurizio Scanavino e il d.g. Francesco Calvo, passo dopo passo, stanno completando il puzzle che è stato ideato nei mesi scorsi per far ripartire la squadra. L’ultima tessera di questo intricato mosaico, quella più attesa e strategica, è pronta per incastrarsi: Cristiano Giuntoli.

Nonostante tecnicamente Giuntoli non si sia ancora liberato dal Napoli, il disgelo con Aurelio De Laurentiis prosegue e l’ottimismo cresce. Se tutto andrà secondo i programmi, nei primi giorni della settimana si consumerà il divorzio, coincidendo con la fine del mese e la chiusura del capitolo azzurro del toscano. I primi giorni di luglio, probabilmente il 3 o il 4, segneranno l’inizio dell’avventura di Giuntoli in bianconero, affiancando Massimiliano Allegri.

L’addio al Napoli sarà vantaggioso per entrambe le parti. Mentre la Juventus e Giuntoli potranno iniziare a costruire il presente e il futuro della squadra senza dover attendere settembre o addirittura il 2024, De Laurentiis riuscirà a monetizzare anche l’addio anticipato di uno dei suoi manager. I soldi che il talentuoso direttore sportivo lascerà sul tavolo, tra premi, bonus e stipendi, potrebbero arrivare fino a 2 milioni di euro, rappresentando un notevole risparmio per il club azzurro.

Ci sarà poi il matrimonio Giuntoli-Allegri, entrambi sono toscani e uomini di calcio navigati, in grado di trovare un equilibrio. Giuntoli ha dimostrato di instaurare ottimi rapporti con i suoi allenatori, come Maurizio Sarri e Luciano Spalletti, e ha una reputazione positiva anche con il resto del team, dai collaboratori agli osservatori. Le sue straordinarie relazioni in tutte le categorie e i campionati hanno contribuito alla realizzazione di grandi colpi per le squadre a cui ha lavorato.

Nonostante si inserisca in una struttura consolidata e rafforzata dalla presenza di Claudio Chiellini, il fratello gemello di Giorgio, alla gestione della Juventus Next Gen, Giuntoli avrà un ruolo di primo piano. Con Giovanni Manna che lo supporterà inizialmente nelle trattative di mercato, tra cui la chiusura dell’affare Weah con il Lilla, il nuovo direttore sportivo si concentrerà soprattutto sul rinnovo di Adrien Rabiot e sull’eventuale assalto a Sergej Milinkovic Savic, considerato come piano B. Ovviamente, si dovrà anche affrontare la questione delle cessioni, come quella di Federico Chiesa, cercato da Liverpool e Newcastle.

Con l’arrivo di Giuntoli, la Juventus si avvia verso una nuova era, pronta a sfidare i giganti del calcio e a riconquistare il trono italiano ed europeo. I tifosi bianconeri potranno nutrire nuove speranze di trionfo, consapevoli che il club sta mettendo in atto un piano ambizioso per tornare a vincere. La combinazione di Giuntoli e Allegri potrebbe essere la chiave per sbloccare tutto il potenziale della squadra e riportarla al successo.