No all’Arabia, sì allo stipendio dimezzato: il rinnovo di Zielinski è un atto d’amore
In un calcio sempre più dominato dal denaro, il rinnovo di Piotr Zielinski con il Napoli è un vero e proprio atto d'amore.

Il futuro di Piotr Zielinski sarà ancora a Napoli. Ad annunciarlo, di fatto, è stato il presidente della Lazio Claudio Lotito, che incalzato dai tifosi ha comunicato di aver ricevuto un rifiuto da parte del centrocampista polacco, deciso a rinnovare il suo contratto in azzurro.
Zielinski dice ancora sì al Napoli, accettando di spalmare il suo ingaggio su più anni e declinando l’offerta superiore da parte del club biancoceleste e soprattutto la ricchissima proposta da 13,5 milioni a stagione proveniente dall’Arabia. Un vero e proprio atto d’amore, in un calcio in cui sono i soldi a dettar legge.
Ne parla anche l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport:
“Ancora non c’è l’ufficialità e ci vorrà qualche giorno, ma il Napoli ha concluso il suo miglior acquisto confermando Piotr Zielinski. È prevalsa nel polacco la voglia di restare con la maglia dei campioni d’Italia, lasciando perdere guadagni più lauti in Arabia Saudita e anche alternative italiane per quanto stimolanti (la Lazio di Maurizio Sarri).
L’attuale contratto, in scadenza nel 2024 con oltre 4,5 milioni di euro netti d’ingaggio, sarà riscritto con un prolungamento al 2026 e una cifra media di stipendio per il giocatore che dovrebbe essere di poco superiore ai 2,5 milioni.
Ancora i dettagli non sono stati definiti ma di fatto Zielinski accetta di firmare a cifre inferiori spalmando il suo stipendio dell’anno prossimo anche nelle successive sue stagioni, accettando la policy societaria. «I rinnovi continuano e vedremo chi avrà davvero a cuore questa maglia o penserà ad altri lidi», aveva detto sabato il presidente”.