fbpx

Giudice Sportivo: la decisione su Karsdorp e sulla Curva Sud della Roma

Giudice Sportivo: la decisione  su Karsdorp e sulla Curva Sud della Roma

©️ “ROMA-NAPOLI” – FOTO MOSCA

Nella giornata odierno il Giudice Sportivo ha annunciato le proprie decisioni inerenti agli episodi accaduti nell’ultimo turno di Serie A.

Tra i tanti casi da sviluppare, era presente anche quello di Rick Karsdorp, terzino della Roma che nel finale della partita contro il Napoli ha spinto l’arbitro Massimiliano Irrati.

Secondo il “Corriere dello Sport”, ecco le decisioni prese dal Giudice Sportivo:

“Due giornate di squalifica per Stefano Rapetti, preparatore atletico della Roma, a seguito del finale concitato della partita con il Napoli: “per avere, al termine della gara, assunto un atteggiamento minaccioso e intimidatorio nei confronti di un calciatore della squadra avversaria rivolgendo allo stesso un’espressione offensiva e cercando il contatto fisico con il medesimo, impedito solo dall’intervento di altri tesserati della propria società “. Tra le società, multata la Roma di 15.000 euro a causa dei cori contro Napoli da parte di alcuni tifosi (“per avere suoi sostenitori – si legge nel comunicato del giudice sportivo – nel corso della gara, intonato per due volte, al 38′ del primo tempo e al 22′ del secondo tempo, un coro insultante di matrice territoriale nei confronti dei sostenitori della squadra avversaria; per avere inoltre i suoi sostenitori, al 34′ del secondo tempo, indirizzato un fascio di luce-laser in direzione del portiere della squadra avversaria”)”.

Nessun provvedimento per il terzino olandese, che sarà a completa disposizione di Josè Mourinho per la prossima partita contro il Verona.

Leave a Reply

Your email address will not be published.