Cesari su Union Berlin-Napoli: “La gara più fallosa del turno Champions!”
Graziano Cesari è intervenuto in merito all'arbitro Irfan Peljto, che ha diretto la gara di Champions tra Union Berlin e Napoli.
Irfan Peljto è stato designato dall’UEFA per dirigere Union Berlino-Napoli, gara del terzo turno della fase a gironi di Champions League. Nel match, andato in scene nella serata di ieri e vinto dagli uomini di Rudi Garcia, l’arbitro nato a Sarajevo non è stato convincente. In molti casi dove i falli sembravano essere nettamente da giallo, il direttore di gara ha lasciato in tasca il cartellino. Scelta che non ha placato i duri contrasti da gioco.
Nel merito della questione è intervenuto Graziano Cesari ai microfoni di Mediaset. L’ex arbitro ha commentato appunto le scelte di Irfan Peljto: “E’ stata la partita più fallosa del turno. L’arbitro bosniaco è poco conosciuto, ha fatto poche partite. 31 falli è fuori norma Champions, diversi falli non li ha puniti col giallo. Ha avuto un atteggiamento permissivo, cercando di calmare tutti ma non ha ammonito su azioni che potevano essere importanti. Gli manca personalità e carisma. Sul gol annullato era chiarissimo il fuorigioco”.