Ultras del Napoli a Parigi per PSG-Milan: il motivo

Dopo la trasferta a Berlino per la gara di Champions League tra Napoli e Union gli ultras azzurri sono in viaggio per Parigi.

Napoli, UltrasFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS25/10/2023

©️ “TIFOSI” – FOTO MOSCA

Dopo la trasferta a Berlino per la gara di Champions League tra Napoli e Union gli ultras azzurri sono in viaggio direzione Parigi. Il motivo? I tifosi partenopei andranno in Francia per sostenere i parigini, con i quali sono gemellati, per supportarli durante il match PSG-Milan.

Come riporta l’Euipe, si temono scontri tra le tifoserie e si prevede estrema difficoltà da parte delle forze dell’ordine per mantenere la situazione sotto controllo:

“Il match in Francia è contrassegnato a “rischio 3”, ciò significa che le autorità temono problemi di ordine pubblico e si aggiunge l’allarme del quotidiano l’Equipe che ipotizza il rischio di possibili scontri tra i tifosi rossoneri e quelli napoletani che sono stati invitati nella capitale francese dal “ Collettivo Ultras Parigi” con cui sono gemellati”.

Anche il quotidiano Repubblica ha parlato dei possibili scontri tra le tifoserie:

ieri sono finiti agli arresti domiciliari altri due ultras partenopei coinvolti nei violenti incidenti avvenuti lo scorso 15 marzo in piazza del Gesù. Si tratta, secondo quanto appurato dalla Digos guidata da Antonio Bocelli, di aderenti al gruppo “ Nuova guardia”, che si trova nella curva A e al gruppo “Sud” della B del Maradona.

Inoltre, la Digos ha effettuato altre tre perquisizioni nei confronti di appartenenti ai “ Mastiffs” ( curva A), “ Nuova Guardia” ( curva A) e “ Sud” (curva B) indagati, in concorso con i due arrestati, per aver “lanciato sanpietrini, fumogeni, torce incendiarie ed ogni altro oggetto possibile presente nella pubblica via e negli esercizi commerciali… ponendo in essere molteplici azioni di danneggiamento con conseguente distruzione e incendio di beni e commettendo fatti di devastazione”.