Finalmente un Napoli brutto ma vincente
Nonostante la poca bellezza mostrare durante i 90 minuti contro l'Union Berlino, il Napoli ha conquistato 3 punti pesantissimi per il girone di Champions League.
©️ “NAPOLI” – FOTO MOSCA
Il Napoli ieri ha ottenuto 3 punti importantissimi che blindano il secondo posto nel girone di Champions League. Eppure, nonostante la vittoria contro l’Union Berlino arrivata in terra tedesca grazie alla rete di Jack Raspadori, molti hanno spento la tv delusi dalla squadra azzurra.
Il motivo? Si accusa il Napoli di scarsa bellezza, di poca brillantezza ed efficacia, evidentemente si è ancora annebbiati dalle prestazioni che offrivano gli azzurri quando erano gestiti da Luciano Spalletti. Ma una vittoria è sempre una vittoria, e Garcia questo lo sa bene.
Brutti ma efficaci, i campioni d’Italia necessitavano della vittoria per dare continuità dopo il risultato arrivato a Verona e per dare una risposta dopo tutte le voci e gli episodi accaduti durante l’ultima sosta per le nazionali. Insomma, a questo Napoli non serve il bel gioco, ma i risultati e, fin quando arriveranno, l’operato della squadra e di Rudi Garcia sarà valutati positivamente.
I risultati dicono che il Napoli è ad un passo dalla qualificazione agli ottavi di Champions League e, in campionato, i partenopei sono a -4 dall’Inter che vanta il gradino più alto della classifica. Domenica il Milan sarà il vero esame da superare per gli uomini di Rudi Garcia. Al Maradona i campioni d’Italia dovranno cercare di ottenere i 3 punti in ogni modo e, se per fare questo bisognerà essere esteticamente brutti e vincere 1-0 con un solo tiro in porta, ben venga.