Napoli, Osimhen: “Leao è Incredibile. Kvara? Lo chiamo “Mago”, invece su Spalletti…”

L'attaccante del Napoli Victor Osimhen ha rilasciato anche alcune dichiarazioni su Leao, Kvaratskehlia e Spalletti.

Articolo di Redazione SDS25/10/2023

©️ “OSIMHEN” – FOTO MOSCA

Victor Osimhen ha parlato ai microfoni di TVPlay in diretta su Twitch. L’attaccante del Napoli, oltre a parlare della Suadi League, del Pallone d’Oro, della MLS ed la sua esperienza nel club campano, ha commentato le qualitò di Rafael Leao e Khvicha Kvaratskehlia. Inoltre, ha speso parole a miele per Luciano Spalletti.

Su Leao:
“Leao è incredibile, grande grande talento, ricordo le partite contro il Milan. Quando sono arrivato al Lille mi ha inviato un messaggio, mi è sempre piaciuto. Bello per il campionato avere giocatori di questo livello, danno una spinta a tutto il sistema”.

Su Kvara: 
“Mi piace molto, abbiamo lo stesso atteggiamento nel calcio, è un grande talento e io lo chiamo “Mago”, è il tipo di ala, abbiamo un ottimo rapporto e per me è un grande uomo e giocatore”.

Su Spalletti: 
“Non lo dico perché mi ha trasformato come attaccante, ma è un genio, chiede tanto ma sicuramente può raggiungere risultati con l’Italia, è sulla strada giusta e la Nazionale ha tanti calciatori da mettere a disposizione per lui”.

Quale difensore ti ha più messo in difficoltà?: 
“Il difensore più tosto che ho affrontato è stato Romero che ora è in Premier, la prima volta che ci ho giocato contro pensavo che molti difensori non fossero veloci, ma lui è veloce e forte, ho fatto uno scatto e lui era già dietro a me, dove andavo lui mi marcava. È molto forte e mi ha dato filo da torcere, anche Smalling nel 2020 mi ha dato problemi”.

Il portiere migliore?: 
Mike Maignan, è grosso e ha grandi riflessi, è incredibile. Anche quando eravamo compagni era difficile fargli gol in allenamento ed è anche molto bravo con i piedi“.

La Nigeria può vincere la Coppa d’Africa?: 
“Abbiamo ancora tanta strada da fare, abbiamo la qualità ma nel calcio africano non puoi sottovalutare nessuno, siamo pronti e abbiamo un ottimo allenatore. Possiamo andare lontano in questa competizione”.

Leggi anche: