Raspadori orgoglio italiano: un goal ogni due partite in Champions

Dopo un anno esatto si rivede una rete di un attaccante italiano in Champions grazie a Raspadori, autore di quasi il 30% delle marcature.

Articolo di Redazione SDS25/10/2023

©️ “RASPADORI” – FOTO MOSCA

Nella terza giornata del Gruppo C di Champions League, il Napoli batte 1-0 il fanalino di coda del girone Union Berlino e stacca il Braga in classifica. All’Olympiastadion prova cinica degli azzurri. Nel primo tempo va in scena un match equilibrato con tanti duelli fisici e poche emozioni. Nella ripresa poi Kvaratskhelia, autore di una giocata spettacolare, serve Raspadori (65′) che insacca e decide la sfida con un gran sinistro. 

Quello a Berlino è stato il primo goal in Champions, in questa stagione, per Giacomo Raspadori, nonché il quinto complessivo con la maglia del Napoli, dopo i quattro realizzati nella scorsa stagione. Da quando veste l’azzurro, infatti, l’attaccante ha giocato 10 partite della massima competizione europea, realizzando 5 goal. Ovvero uno ogni due partite. Come riportato da Opta, inoltre, Raspadori è uno dei pochi calciatori nati dal 2000 in poi ad averne segnati almeno 5. In questa speciale classifica, il numero 81 è in compagnia di altri sei giocatori: Bellingham, Rodrygo, Haaland, Vinicius e Alvarez.

Dopo un anno esatto si rivede una rete di un attaccante italiano in Champions League grazie all’ex Sassuolo, autore di quasi il 30% delle marcature azzurre da quando ha esordito nel torneo.

Da Transfermarkt