GRAFICO – Natan, grinta e dedizione: i numeri del brasiliano con l’Union Berlin

Dagli ottimi interventi fino all'urlo nell'Olympiastadion. Natan mostra ancora una volta le sue qualità: le statistiche del difensore.

Natan, NapoliFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS25/10/2023

© “NATAN” – FOTO MOSCA

Altro che anonimato, Natan continua a sorprendere. Il brasiliano dopo la prima sosta Nazionali è riuscito a diventare una pedina fondamentale per il Napoli. Fino a qualche mese fa aveva addosso il target di incognita, oggi invece si è rivelato un acquisto Top. L’ex Bragantino sta sfociando tutto il suo enorme potenziale a suon di ottime prestazioni: grinta e dedizione sono i due aggettivi che più si addicono al suo essere.

Anche ieri, cosi come contro il Real Madrid, Natan in Champions League ha messo alla luce un’altra grande esibizione. Il difensore del Napoli contro l’Union Berlin ha dimostrato per l’ennesima volta le sue capacità e la sua grinta, ed il suo urlo ancora rimbomba nelle mura dell’Olympiastadion. L’ex Bragantino è stato autore di ottimi interventi e tackle che hanno dato una grande sicurezza nel reparto difensivo azzurro. Ecco le statistiche del ragazzo brasiliano contro il club tedesco: palloni toccati (90), passaggi completati 69 su 75 (92%), contrasti vinti (2/3), intervento da ultimo uomo (1), palloni allontanati dall’area di rigore (7), intercettazione del pallone (2), recuperi (9), duelli vinti (7/10).

Leggi anche: