Mancini: “Possiamo crescere molto”

Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa a Coverciano, dove si sta svolgendo lo stage di tre giorni con la Nazionale.

Mancini formazioni ufficiali
Articolo di Redazione SDS26/01/2022

©️ “MANCINI” – FOTO MOSCA

Roberto Mancini è intervenuto in conferenza stampa a Coverciano, dove si sta svolgendo lo stage di tre giorni con la Nazionale in vista dei playoff per i Mondiali. Di seguito, un estratto dalle sue dichiarazioni:

“Sono due allenamenti oggi e domani, una partitina venerdì. Proveremo un po’ di situazioni differenti per valutarle. Non sono tanti giorni, ma proveremo cose che potrebbero tornarci utili, valutare giocatori mai chiamati o che non erano qui da tempo. Questo stage è anche una buona cosa. È normale che quando giochi tanto gli altri ti conoscono, ma non significa che non puoi migliorare.

Siamo giovani, possiamo crescere molto. Non penso che il modulo sia tanto importante, vanno fatte valutazioni diverse. Continuiamo a pensare di essere bravi. Sul centravanti quello che mi preoccupa è che spero di averli tutti a disposizione. Se ci sono tutti siamo abbastanza tranquilli. Possiamo giocare con due punte, si valuta tutto. Se dovessimo cambiare non credo di stravolgere le nostre situazioni tattiche. A volte serve variare”.

Riguardo la possibilità di fermare il campionato a marzo in vista dei playoff: “Più giorni abbiamo e meglio è, ma non so quale sarà la situazione Sinceramente è chiaro che se avessimo la possibilità di lavorare almeno una settimana sarebbe meglio, altrimenti i giocatori arriverebbero normalmente la domenica per la gara al giovedì. Se ci sarà la possibilità saremo felici”.