Salernitana, Sabatini: “Tratto più di cinquanta giocatori”

Walter Sabatini, direttore sportivo della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni riguardo gli ultimi affari di mercato dei granata.

SabatiniFoto Mosca
Articolo di Redazione SDS26/01/2022

©️ “SABATINI” – FOTO MOSCA

Walter Sabatini, direttore sportivo della Salernitana, ha rilasciato alcune dichiarazioni a TuttoSalernitana.com riguardo gli ultimi affari di mercato dei granata.

“È complicato lavorare in queste condizioni, con una infinità di nomi che escono quotidianamente. Sto trattando cinquanta giocatori, entro venerdì ne saranno ufficiali sei o sette e lo saprete dal nostro sito ufficiale. Non potete assediarmi con domande sui nomi, altrimenti fate del male alla Salernitana. Abbiamo una responsabile dell’area comunicazione che si coordina con me su tutte le questioni e le notizie reali saranno date a tutti. Questo accanimento rende tutto più confuso e invece c’è bisogno di serenità, ha detto stizzito il ds. 

Poi, però, ha passato in rassegna i diversi nomi in questione: “Kaio Jorge? È un’ipotesi fatta da altri. La Juventus ha preso una punta, si pensa che debbano vendere questo ragazzo e la stampa lo accosta a noi che ne abbiamo bisogno. Che vi devo rispondere? È un calciatore forte, che conosco bene”.

Su Diego Costa: “È una situazione in essere. Per adesso non c’è nulla, non ve la posso confermare. Se succederà, sarà un miracolo”.

Su Verdi: “Da qui a dire che è fatto ci corre il contratto, ci sono mensilità che il Torino dovrebbe pagare e non so se lo farà. Simone ha dato totale apertura e disponibilità, nella nostra condizione di classifica non è una cosa scontata. Molti fanno puntualizzazioni, lui invece mi ha detto che aderisce al progetto e lo dico molto volentieri”.

Su Fazio:Verrebbe volentieri alla Salernitana, è un ragazzo pieno d’orgoglio e un uomo che onora gli impegni. Bisogna trovare una quadra contrattuale: non è un problema di cifra, ma di durata. Ha una famiglia da spostare, mi ha detto che vuole combattere e che resterebbe senza problemi anche in serie B. Quando uno come Fazio, che di recente ha fatto la Champions, è disposto a fare la B a Salerno è ovvio che siamo orgogliosi. Sono cose che i giornalisti devono raccontare”.