Il Napoli Femminile continua a fare bene nel campionato di Serie B e batte anche il Chievo Verona per 3 reti a 0. Le azzurre sono scese in campo con il lutto al braccio per commemorare la scomparsa del papà di Claudia Mauri. In quel di Verona si è consumata una delle più belle prestazioni delle azzurre, che c’entrano il quarto successo consecutivo. Le ragazze di Lipoff passano subito in vantaggio nel primo tempo con Gomes che insacca di testa. Come termina la prima frazione, ricomincia la seconda: del Estal e ancora Gomes raddoppiano e triplicano.
I padroni di casa, tra l’altro, terminano la gara anche in dieci, per colpa di Salaorni che, a causa di doppia ammonizione, ha dovuto abbandonare il campo. Il Napoli, così, nella gara dedicata a Claudia Mari, fa un grande passo avanti in campionato, che le vede sempre più padrone. Adesso la sfida con la Lazio e sempre più accesa, ma la squadra capitolina conosce la forza delle sue avversarie, che non mollano mai per conquistare un sogno: ritornare in Serie A.
La vetta è distante soltanto due punti, ma con il gioco che sta proponendo il Napoli sembra davvero possibile continuare a vincere sperando in una debacle da parte della Lazio, che soggiorna al vertice con 44 punti.
Leave a Reply