Tifosi della Juve aspri contro i napoletani: “Parlano, ma non hanno storia”

I tifosi della Juventus rispondono alle critiche da parte dei tifosi azzurri: "Non avete storia! Che parlate a fare?".

JuventusFOTO MOSCA
Articolo di Redazione SDS26/02/2023

© “JUVENTUS” – FOTO MOSCA

Il Napoli viaggia a velocità siderale in campionato, addirittura grazie alla sconfitta dell’Inter per mezzo del Bologna la squadra di Spalletti ha un vantaggio di 18 punti dalla seconda in classifica. una supremazia netta, un dominio assoluto, difficilmente ripetibile e probabilmente mai visto in Serie A. Gli azzurri possono vantare soltanto due scudetti nel proprio palmares, e nessuno dei due è arrivato con una tale semplicità.

Questo magico anno ha coinciso con la stagione che passerà alla storia – dalle parti di Torino – come quello della penalizzazione ai danni della Juventus, che da un giorno all’altro è passata dalla Champions al lato destro della classifica. Tutto ciò, alla luce della rivalità tra i tifosi di Napoli e Juventus, non ha portato altro che una serie di sfotto’ da parte dei primi verso i secondi. I tifosi bianconeri, però, rispondono alle accuse (sulle pagine Facebook, nei commenti su Instagram o in generale sui social) denigrando i napoletani e la loro storia, insinuando che questa non esista.

Non sono pochi i commenti in cui si può leggere: “I napoletani insultano, ma non hanno storia“, oppure: “Ma perché siamo rivali? Voi non siete nessuno rispetto a noi”. Una presa di posizione netta, determinata dal dispiacere di un campionato che non porterà alcun risultato positivo.