Pià: “Il Milan ha più storia in Europa? Il blasone non scende in campo…”

Inacio Pià, ex attaccante del primo Napoli di De Laurentiis, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla sfida Champions contro il Milan.

Articolo di Redazione SDS26/03/2023

[cmsmasters_row data_shortcode_id=”h5974jow9″ data_padding_bottom_mobile_v=”0″ data_padding_top_mobile_v=”0″ data_padding_bottom_mobile_h=”0″ data_padding_top_mobile_h=”0″ data_padding_bottom_tablet=”0″ data_padding_top_tablet=”0″ data_padding_bottom_laptop=”0″ data_padding_top_laptop=”0″ data_padding_bottom_large=”0″ data_padding_top_large=”0″ data_padding_bottom=”50″ data_padding_top=”0″ data_bg_parallax_ratio=”0.5″ data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center” data_color=”default” data_bot_style=”default” data_top_style=”default” data_padding_right=”3″ data_padding_left=”3″ data_width=”boxed”][cmsmasters_column data_width=”1/1″ data_shortcode_id=”29v9lnwid3″ data_animation_delay=”0″ data_border_style=”default” data_bg_size=”cover” data_bg_attachment=”scroll” data_bg_repeat=”no-repeat” data_bg_position=”top center”][cmsmasters_text shortcode_id=”1s76ixx5br” animation_delay=”0″]

L’ex attaccante del Napoli, Inacio Pià, attualmente intermediario di mercato, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di NapoliMagazine. Ecco le dichiarazioni dell’ex calciatore brasiliano.

Sulla sfida Champions tra Napoli e Milan – “Napoli-Milan? Non vedo l’ora di vedere queste tre partite. Non credo che ci sarà un approccio diverso alle gare. A questo punto della stagione la concentrazione è massima, vedi il traguardo ad un passo e non c’è spazio per cali di rendimento. La storia del Milan può fare la differenza in Europa? Il blasone non scende in campo, ci vanno i calciatori. La storia è sicuramente importante, ma purtroppo Van Basten e Careca, per non citare Maradona, non li vedremo più in campo. Ecco perché ci tengo a sottolineare i meriti del Napoli attuale. Totalizzare un vantaggio di 19 punti, che può pure aumentare, sulla seconda in classifica in serie A non è qualcosa che si verifica spesso“.

Sui singoli e la volata scudetto – “Lì davanti poi ci sono quei due ragazzi devastanti, Kvaratskhelia e Osimhen, che se partono palla al piede diventano imprendibili. Kvara ha colpi fantasiosi, è bello da vedere, Osimhen segna da posizioni incredibili. Con le loro giocate il Napoli può arrivare fino in fondo anche in Champions. Il sorteggio ha aperto una possibilità importante, è giusto però vivere un match alla volta, come sottolinea spesso Spalletti. Io sono fiducioso.

Lo scudetto si avvicina, i tifosi ormai festeggiano perché vedono l’obiettivo ad un passo. Io mi sento uno di loro, ho vissuto Napoli tanti anni e sono pronto a gioire con la città perché meritano questa e tante altre soddisfazioni. Non smetterò mai di ringraziare i tifosi del Napoli per l’affetto che mi hanno dato e tuttora mi fanno sentire come se indossassi ancora la maglia azzurra. Un qualcosa di bellissimo e unico, grazie a tutti di cuore”.

[/cmsmasters_text][/cmsmasters_column][/cmsmasters_row]